"Stai fermo un girone"
Un gioco dell’oca alla scoperta dell’Inferno dantesco: in un percorso costellato di personaggi e demoni della Commedia potrete partire dalla selva oscura e arrivare a “riveder le stelle”... sempre che riusciate a risolvere gli enigmi che incontrerete sul vostro cammino!
Il gioco/laboratorio sull'Inferno di Dante proposto dal gruppo di ricerca Coordinate dantesche è stato selezionato dall'Ateneo per rappresentare il Dipartimento e, più in generale, la ricerca umanistica a MEETmeTONIGHT - faccia a faccia con la ricerca, la variante milanese della Notte Europea dei Ricercatori che si festeggia in tutta Europa per avvicinare il grande pubblico ai temi e ai protagonisti della ricerca e dell’innovazione.
Stai fermo un girone è stato inventato, progettato e realizzato da Guglielmo Barucci, Paolo Borsa, Rossana Guglielmetti, Luca Sacchi e Roberto Tagliani, con la collaborazione di Paolo Chiesa.
L'appuntamento è ai Giardini pubblici “Indro Montanelli” di via Palestro il 30 settembre, dalle 11 alle 21. Vi aspetta la squadra di Coordinate dantesche, affiancata per l'occasione da un'agguerrita pattuglia di dottorandi e studenti magistrali.
#MMT17