Il pensiero linguistico di Cesare: il De analogia

logo Cesare standard

Dipartimento di Studi Letterari, Filologici e Linguistici

Luca Grillo,

‘Il pensiero linguistico di Cesare:
il De analogia’

Il prof. Luca Grillo, ‘Eli J. and Helen Shaheen Collegiate Professor of Classics’ presso il Department of Classics della University of Notre Dame (IN, USA), tratterà di un aspetto di Giulio Cesare meno noto, ma assai significativo dal punto di vista della storia della lingua: il trattato De analogia, che si conserva in forma frammentaria.
La lezione si terrà nell’ambito dei corsi di Lingua latina LM (prof. E. Merli – P.F. Moretti) e Lingua latina (P.F. Moretti).

Martedì 12 ottobre 2021, ore 8:30-10:00, aula 515 (FdP).

Il Direttore del Dipartimento
Claudia Berra                                                                                          I docenti
                                                                                                        Paola F. Moretti
                                                                                                            Elena Merli

La capienza dell’aula è limitata e i posti sono riservati agli studenti prenotati.
Il link per partecipare a distanza dovrà essere richiesto entro l’11 ottobre scrivendo a: paola.moretti@unimi.it

12 ottobre 2021