Il mondo è fatto di storie. Laboratorio di scrittura e narrazione

Nel secondo semestre dell’a.a. 2019-2020 si terrà, presso il carcere di San Vittore, il laboratorio Il mondo è fatto di storie. Laboratorio di scrittura e narrazione
Il laboratorio rientra nell’ambito dell’offerta formativa rivolta anche a studenti ristretti presso le carceri milanesi, in accordo con quanto previsto dalla Convenzione fra UNIMI e PRAP-Lombardia. Sarà di 20 ore e darà il diritto ad acquisire 3 CFU.
Il laboratorio ha
- come obiettivo l’apprendimento dei meccanismi essenziali di una buona narrazione
- come metodo privilegiato l’elaborazione di racconti del sé sia orali che scritti
- come finalità ultima l’avvicinamento alla presa di coscienza di cosa sia il bello, il vero, l’efficace, l’emozionante.
Il laboratorio dà diritto a 3 CFU ed è aperto sia agli studenti del triennio che a quelli del biennio magistrale.

Data di inizio del laboratorio: 3 marzo 2020

Data di conclusione del laboratorio: 3 aprile 2020

Orario: il martedì e il venerdì, ore 10-12

-Sede: Carcere di San Vittore, Via degli Olivetani, Milano

POSTI disponibili: 15

Per iscriversi: inviare una mail alla prof.ssa Nuvoli: giuliana.nuvoli@unimi.it
dal 24 al 28 gennaio 2020

La lista degli studenti ammessi sarà pubblicata entro la fine di gennaio nel sito del Corso di laurea in Lettere (https://sites.unimi.it/cdl-lettere/ tra le Notizie recenti )

Come per tutti i laboratori di Lettere, i partecipanti dovranno obbligatoriamente confermarsi nel sistema SIFA, sotto il titolo del Laboratorio, dal 1° al 20 aprile.

NB: Per l’accesso al carcere è necessario inviare alla docente, prof.ssa Nuvoli, la scannerizzazione del documento di identità, che verrà inoltrata al Direttore del Carcere. Si prega di far pervenire il documento trenta giorni prima dell'inizio del Laboratorio, quindi entro e non oltre il 3 febbraio 2020.

24 gennaio 2020