Logo Università degli Studi di Milano



 
Dipartimento di

Studi letterari, filologici e linguistici

Il Dipartimento di Studi letterari, filologici e linguistici è strutturato in due sezioni - Antichistica e Modernistica - che interagiscono sul piano metodologico e tematico, pur nel rispetto delle rispettive competenze e identità; è finalizzato non solo alla ricerca scientifica e alle attività didattiche, ma anche alle relazioni con altri enti di ricerca, istituzioni formative e di alta cultura.

Immagine di Studenti nella Biblioteca SAFM
 
Convegni e seminari  
M. Petrus, Torre 2001 Olio su tela - particolare

Convegno internazionale "Milan: Crossroad of Cultures"

22 e 23 settembre 2016, Università degli Studi di Milano, convegno internazionale organizzato in collaborazione con le Università di Birmingham e Warwick, nell'ambito di un progetto di ricerca del dott. Ghidinelli e del prof. Falcetto

linguisti

50° Congresso internazionale SLI - "La cultura linguistica italiana in confronto con le culture linguistiche di altri paesi europei dall’Ottocento in poi"

Il 23 settembre si terranno presso l'Università degli Studi di Milano gli interventi della seconda giornata dei lavori del 50° Congresso internazionale di studi della Società di Linguistica Italiana (SLI). Gli interventi delle due altre giornate dell'iniziativa di studio (quelli del 22 e del 24 settembre) si terranno invece presso l’Università di Milano Bicocca e l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Segnalazioni  

Carte Romanze 4/1 – 2016

Primo fascicolo del 4º anno di “Carte Romanze, Rivista di Filologia e Linguistica Romanze dalle Origini al Rinascimento”, diretta da Anna Cornagliotti, Alfonso D’Agostino e Matteo Milani.

Dove siamo  

Mappa
Torna ad inizio pagina